domenica 18 aprile 2010

vi racconto una favola

confessate , vi ho un pò incuriosito con questo titolo ?
in realtà la faccenda è molto semplice.
quando ho un appuntamento con un agente immobiliare molto spesso l'appuntamento inizia così :
"buongiorno "
"buongiorno, la signora Montefusco ? "
e appena rispondo affermativamente alla loro domanda reagiscono in 2 modi :
  1. si chiedono con chi io sia andata a letto per potermi permettere un appartamento del genere , passando poi a chiedersi di chi io sia figlia quando vedono le foto di tutti noi in giro per casa.( uno mi ha guardata e mi ha detto : " ma lei è proprio stata in .... India ?" " no, eravamo a gardaland ")
  2. mi guardano, i loro occhi brillano negli angoli, si passano la lingua tra le labbra e io sento,distintamente, la loro voce che dice :" ....per mangiarti meglio Cappuccetto Rosso ...."
secondo quale principio se sei giovane devi essere completamente deficente e soprattutto perchè mi devi fregare ?

gli mostro casa e il giardino e continuo a sentire: " per mangiarti meglio Cappuccetto Rosso ! ".
e al termine del giro il Lupo parte all'attacco:
  • certo che questo prezzo è troppo alto ( trovame 'na casa ad un prezzo più basso in zona !)
  • certo che un piano terra è difficile da vendere ( questo è un piano terra )
  • noi abbiamo dei clienti già disponibili ( che fanno li scongelano ? )
  • noi siamo molto professionali ( e gli altri ? )
  • abbiamo una grossa azienda alle spalle ( non commento )
e svariate altre baggianate .
quando il Lupo si accorge che Cappucceto Rosso ha firmato il suo primo atto alla tenera età di 20 anni e si confida più con il suo notaio che con il parrucchiere si altera e tira fuori, palesemente, gli artigli.
.... a volte si trasforma in Grimilde di Biancaneve, ma questa è un'altra storia . : - )

3 commenti:

  1. voglio l'altra storia! Fuori Grimilde

    RispondiElimina
  2. posso venire a fare la nonna in stile "cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti"?

    RispondiElimina
  3. @marci : grimilde è in fase di perfezionamento
    @rita : assolutamente si : - )

    RispondiElimina