martedì 13 aprile 2010

melanconia

dopo l'ennesima visita, mi sono accorta che un nastro interno, si mette in azione appena comincio a mostrare casa.
divento un pò automa e cerco il distacco.
questo è il giardino , questo il salotto , soppalchi , rifiniture etc .
oggi invece, mi sono guardata un attimo intorno e mi sono resa conto che questa casa mi piace , mi piace proprio tanto .
non sarà originale , ne verrà mai inserita in qualche rivista di architettura , ma dopo appena tre anni che la viviamo mi sembra che sia nostra da sempre .
piena di ricordi , belli , brutti , alcuni anche insignificanti , ma pur sempre nostri.
l'abbiamo desiderata questa casa e da sempre vissuta insieme agli amici , quante cene , quante feste.
la prima quando il salotto era ancora invaso dagli scatoloni.
e l'ultima quale sarà ?
malgrado le difficoltà, spero di festeggiare i nostri compleanni quest'anno, cosi da viverla ancora una volta, ancora una volta trovarci insieme qui.

4 commenti:

  1. Sniff ... chissà quante generazioni di inquilini troveranno ancora coriandoli!

    RispondiElimina
  2. : - )

    almeno fino alla settima generazione !

    RispondiElimina
  3. ora tocca mettere una bella foto della cucina, è proprio carinissima!!

    RispondiElimina
  4. nuuuu...anche la prossima si riempirà di cor...ehm.. ricordi! ;)

    RispondiElimina