mercoledì 7 aprile 2010

fino ad ora andavi bene

entra in casa, si presenta, ben vestito, tutto sorridente , gentile , dice che casa gli piace molto, afferma di lavorare in questo campo da anni , non è insistente, ascolta cio gli dico , anzi è lui che mi chiede come intendiamo gestire la vendita della casa .
io gli dico la solita storia : non pensiamo di dare l'esclusiva a nessuna agenzia ma possiamo collaborare .
lui in modo sempre gentile mi dice che non è la politica della loro agenzia e se possiamo risentirci in futuro .
gli dico di si e dentro di me penso ad un bel punto esclamativo sul bigliettino da visita che mi porgerà a breve, quasi due punti esclamativi ....
quando, tirando fuori il famoso bigliettino , mi dice : certo voi state attuando quella che io chiamo la politica dei miserabili , dove tutti si buttano nella mischia pur di ottenere un boccone "
prendo il biglietto lo saluto ed entrando in casa mi dirigo verso il cestino della carta dove getto il suo biglietto stracciato in mille pezzi .

1 commento: